www.comunicatestesso.com

ComùnicaTI – Comunica TE Stesso

Cosa e dove mangiare ad Amsterdam

Durante il mio soggiorno ad Amsterdam non ho sofferto la fame e non ho sentito la mancanza della cucina italiana come mi successe in Finlandia… meno male! 😀

Per una cena succulenta a base di carne, in un clima assolutamente caldo, coinvolgente ed amichevole, non perdetevi la catena di Ristoranti Argentini RANCHO: questa famiglia aprì il primo ristorante argentino ad Amsterdam 25 anni fa ed ora ne possiede più di una dozzina in tutta la città.

Gli abitanti ne vanno assolutamente pazzi, infatti per le strade i ristoranti sud-americani abbondano: messicani, argentini ed uruguayani la fanno da padroni.
Personalmente sono stata al Rancho 2 (dos), che avevo visto durante una passeggiatina tra l’Holland Casino e l’Hard Rock: si sbuca praticamente sulla Leidseplein e il ristorante te lo trovi sull’altro lato della strada, in basso a destra delle due birre Heineken che si “brindano”!

Un grazie particolare a Roberta, la cameriera Sicula di Caltagirone che ringrazio per la sua bravura e gentilezza, oltre che simpatia! 😉

Altra catena di ristoranti, di tutt’altra provenienza, è Wok To Walk. Come si capisce dal nome stesso, qui si fa cucina cinese da passeggio, ma il livello del fast food, la qualità del servizio e la simpatia dei dipendenti non è certo paragonabile a quella di un McDonald 😛 !

Ovviamente i tavoli nel locale ci sono e ci si può anche sedere per mangiare. Il menù consiste in riso e spaghetti cinesi conditi con gli ingredienti e le salse mixati a piacere dal consumatore e cucinati direttamente live dai cuochi in grandi wok, appunto.

Un sapore ed un piacere esorbitanti per coloro a cui piace la cucina cinese e con un rapporto qualità-prezzo-quantità assolutamente impareggiabile! ❗

Almeno nel periodo natalizio, in giro per Amsterdam ci sono dozzine di camioncini con i dolcetti ticici olandesi, ideali per un dessert veloce e sfizioso per chi, turista come me, non ha da perdere troppo tempo nei cafè!

Buonissimi i waffel, conditi con crema, cioccolata e marmellate; prelibate le sfoglie alla mela ricoperte di granelli di zucchero; assolutamente i miei preferiti gli oliebollen, palle di pasta fritta ricoperte di zucchero a velo, ne esiste una variante anche con gocce di cioccolato nell’impasto; ottima anche la tipica apple-pie che tutti i locali servono, purtroppo NON calda, spesso accompagnata da panna.

oliebollen

tags: , , ,

2 commenti»

  Francesco GuidOlanda wrote @

Ben tornata.. 🙂
Con questo post mi hai fatto venire una grande fame :))

Si anch’io ho provato i ristoranti argentini… ottimi davvero..
I waffel.. come dimenticarli 🙂

  Amsterdam: considerazioni post viaggio « ComùnicaTI wrote @

[…] i ristoranti li voglio decidere io e consiglio questi […]


Lascia un commento