www.comunicatestesso.com

ComùnicaTI – Comunica TE Stesso

Archivio per gennaio 31, 2007

Giorno della Memoria e DDL Mastella

Avrei voluto fare un bel discorsino lungo, un ragionamento ben strutturato…

Ma non ce l’ho fatta: dopo otto ore al computer, ho ricominciato ad andare in palestra (ma ho già smesso perchè mi sono beccata il raffreddore, quindi la mia lotta alla forza di gravità è gravemente minata… ) e non trovo più un momento per scrivere!

Cos’hai detto? Evviva?! 😯

Riassumendo vorrei affermare che:

  • il 27 gennaio è il giorno che commemora e ricorda le vittime dell’Olocausto: per me ha grande significato questa ricorrenza, il più importante dei quali si chiama rispetto
  • oserei definire il ddl Mastella rivoluzionario: io sbatterei ai lavori forzati o in isolamento persone per “mancanze” molto minori rispetto all'”apologia di razzismo” o all'”istigazione alla criminalità”, figuriamoci cosa farei a chi nega l’esistenza dei crimini contro l’umanità… è come rinnegare la forza di gravità!

Quello qui sotto è il Monumento alle Vittime Omosessuali della Seconda Guerra Mondiale ad Amsterdam… lì sì che certi valori esistono!

homomonument amsterdam

E questa è la statua di Anne Frank, proprio sotto casa sua ad Amsterdam, nella piazza della Westerkerk; dietro al piedistallo era stata dipinta addirittura una svastica: veramente “artistica”…

statua anne frank

Hanno proprio ragione i saggi filosofi orientali: non servono tante parole per capire cosa pensa una persona!

tags: , , , , ,