www.comunicatestesso.com

ComùnicaTI – Comunica TE Stesso

A fine anno si fanno i conti

E’ una mia impressione o tutti gli anni diciamo “questo è stato l’anno più duro di sempre”?

Io lo dico dai tempi della scuola, quando lottavo per la sufficienza a matematica e a fisica, poi all’università, quando mi sono esaurita a dare 4 orribili esami di diritto. Poi l’ho detto quando ho avuto “problemi sentimentali” e quest’anno è toccato al lato lavorativo/formativo 😕

E’ appena finito il Master in Social Media Marketing a Milano e, senza averlo minimamente previsto, a novembre ho cambiato lavoro, come già annunciato.

Le trasferte Pisa-Milano e il pendolarismo Pisa-Firenze, per non parlare della settimana corta e intensa (per cercare di recuperare il tempo speso in treno e al master) e dei 20 gg di ferie non godute hanno reso la mia vita frenetica e piuttosto stancante nell’ultimo anno.

Per non parlare del nuovo lavoro, in cui faccio cose e  uso strumenti che non avevo mai impiegato prima, se non in maniera molto limitata. Mi sento di nuovo in “modalità tirocinante“, un po’ sotto pressione ed osservata, ho paura di sbagliare, però mi piace molto perchè significa che sto imparando a fare qualcosa di nuovo e sto crescendo sotto il punto di vista professionale! 😀

Insomma, non vedo l’ora di andarmene in vacanza, di passare il Natale in famiglia e il Capodanno coi miei amici. Quest’anno andremo in Umbria, vicino Orvieto, all’agriturismo Borgo Santa Maria.

Ma come tutti i rendiconti di fine anno che si rispettino, devo pormi degli obiettivi per il 2010. E allora eccoli qua:

– Vorrei imparare a odiare un po’ di più la gente,

– Vorrei organizzare degli eventi a Firenze,

– Vorrei seguire di più Linkedin e i suoi gruppi,

– Vorrei diventare più brava nel mio attuale lavoro.

(Non esattamente in questo ordine)

Beh, adesso me ne vado in vacanza, mi riposo e mi preparo per un 2010 che spero mi serbi tante belle sorprese! E il vostro anno com’è stato?

Il master è finito

Volge a termine l’avventura del Master in Social Media Marketing e Web Communcation di Scuola Comunicazione IULM.

In realtà finisce domani, ma stasera facciamo il cenone 😉

Ho iniziato il master a febbraio, quando  decisi di dare una svolta alla mia “carriera universitaria” chiedendo alla mia precedente azienda di farmi partecipare a questo master, di cui è sponsor. Adesso ho cambiato lavoro, ma questa opportunità è stata davvero un bel regalo!

Il master mi ha impegnata un bel po’, dal momento che dovevo partire da Pisa il giovedì pomeriggio per poter seguire le lezioni il venerdì mattina, ma ho avuto l’occasione di conoscere tanti bei compagni, con i quali mi è sembrato di tornare a scuola.

Sono sicura che mi mancheranno molto, specialmente alcuni di loro e, come l’ultimo giorno di scuola, c’è un po’ di malinconia nell’aria, anche se siamo tutti entusiasti di riavere finalmente pieno possesso dei nostri fine settimana!

lezione master

Mi mancheranno anche le passeggiate sui navigli con la mia roomate in cerca di un posticino in cui andare a mangiare e il  fantastico B&B low cost della signora Patrizia, diventato una seconda, comoda casa 😀

Devo ammettere che le trasferte a Milano, la settimana lavorativa di 4 giorni intensissimi per recuperare il giovedì pomeriggio e il venerdì, il sabato trascorso a lezione (e non a dormire a casa!) hanno contribuito a rendere l’anno un po’ faticoso dal punto di vista fisico. Adesso spero di riposarmi un pochino per affrontare il mio nuovo lavoro con tutta l’energia possibile! 🙂

Ultimamente il liveblogging del master ha scioperato perchè ho assistito ad alcune lezioni che non  mi sono piaciute molto, off topic, vecchie e mal spiegate a mio avviso. C’è da dire che la mia soglia d’attenzione negli ultimi periodi è stata molto bassa, però un professore, o comunque chiunque tenga un intervento, ha il compito di tenere sveglia la platea e in molti casi così non è stato.

In generale, posso affermare che, benchè stancante, questa esperienza mi ha fatto fare molte conoscenze: al Rimini Web Marketing Event ho rivisto con piacere Massara, Ziero, Serravezza e Bellini. Inoltre, da alcune lezioni ho appreso davvero tanto, come quella sull’e-mail marketing con Gorni, e sono nate anche due collaborazioni con Massara e Genovese 8)

Non mi resta che augurarmi di rivedere i miei amici più cari presto: io li ho già invitati a Firenze! 😀

mic cri mic

Sexy Regali di Natale

Dimenticare la crisi con un regalo a luci rosse, si può?

La tradizione delle mutande rosse da indossare come un must la sera dell’ultimo dell’anno ha fatto sicuramente la fortuna dei negozi di intimo.

L’intimo è davvero un business, fateci caso. Da qualche anno i negozi di intimo come Tezenis, Intimissimi e Yamamay spopolano all’interno dei centri storici delle città e nel mall.

Con la crisi, poi, regalare un completo intimo o, ancora meglio, un paio di mutande rosse è diventato uno stratagemma ottimo per fare regali economici e, allo stesso tempo, utili, dal momento che ogni anno bisogna rinnovare l’intimo, sempre secondo tradizione.

Queste aziende però, si stanno anche rinnovando, scegliendo sempre qualche nicchia in cui posizionarsi ed aprendosi sempre più al mondo del web e dei social media (anche s e si può sempre fare di meglio 😉 ). Ultimamente i riflettori sono puntati su Yamamay e la sua bellissima modella “caffèlatte” Jessica White, fidanzata di Sean Penn. Yamamy da sempre si è imposta sul mercato con uno stile particolarmente “hot” e sexy, rispetto alla “Teddy bear” Tezenis e alla elegante Intimissimi.

Per un regalo super provocante, questo Natale Yamamay presenta un set di perizomi, copricapezzoli e dadi dell’amore ispirati a Las Vegas 😯 . Inoltre, ha realizzato due kit di prodotti beauty in edizione limitata “Love Trilogy” e “Love Christmas”, contenenti acque profumate sensuali, creme per il corpo, olii da massaggio per la coppia e un candela dell’amore.

Insomma, se quest’anno per via della crisi avete rinunciato alla settimana bianca, alle vacanze dai parenti, al cenone di capodanno con gli amici, c’è solo una cosa che potete fare: fare un regalo piccante alla vostra metà e… beh, usate la fantasia!

Del resto la tradizione dice che chi … l’ultimo dell’anno … tutto l’anno! 😀