www.comunicatestesso.com

ComùnicaTI – Comunica TE Stesso

Archivio per Maggio 15, 2007

La Vergogna dei Canili Lager

Già i paraculi mi stanno sulle palle, gli egoisti e gli spregiudicati non li considero, ma chi specula sugli innocenti e si accanisce su chi non ha i mezzi per difendersi non merita solo il mio disprezzo, merita esattamente di essere ripagato con la stessa moneta!

I bambini e gli animali sono gli esseri che mi fanno più pena, quelli che più di altri riescono a farmi disgustare per le sevizie subite. Almeno però la maggior parte dei bambini ha un genitore che li protegge… gli animali possono solo contare sulla fedeltà ad un padrone che è loro nemico, più spesso di ciò che si pensa.

Se penso che ci sono delle Regioni, delle Province, dei Comuni che se ne fregano del randagismo, che vogliono solo tagliare i loro fottutissimi costi e che non ci pensano 2 volte a mettere nelle mani di mascalzoni senza scrupoli dei canili, che non si rivelano altro che dei lager, è fuori da ogni logica e mi offende profondamente.

Io non capisco, anche solo per quanto riguarda la loro reputazione, come fanno a non capire che ciò lede prima di tutto la loro immagine, senza ovviamente parlare della salute delle bestie.

Io non capisco come fanno a tornare a casa e a fare una carezza al loro animale domestico, al loro bambino e non voglio nemmeno pensare quali valori di riferimento etico seguano, nè quale educazione impartiranno alla loro prole.

Io non capisco come si spendano miliardi di euro in strutture che poi vengono lasciate fatiscenti, non capisco come si possano indossare in vestiti firmati da 6 zeri, come ci si possa sentire felici senza aiutare chi veramente ha bisogno, umano o animale che sia.

Io non capisco come strutture alla malora come queste non possano essere prelevate ai loro proprietari privati, CHE DEVONO ESSERE DENUNCIATI ALLE AUTORITA’ COMPETENTI E MARCIRE IN PRIGIONE (credo infatti che la legislazione sia troppo buona riguardo ai crimini sugli animali), come non possano trovare un benefattore che con il minimo sforzo potrebbe trovare un impiego ai tanti disoccupati, far vivere almeno una parte di vista decente a queste povere bestie e, allo stesso tempo, “passare bene” di fronte all’opinione pubblica.

Evidentemente ci sono delle cose nel mondo più grosse di questi problemi che stupidamente io non comprendo se ogni giorno ci troviamo di fronte a scene raccapriccianti ma nessuno fa un accidente di niente.

Qualcosa si può fare: pubblicizzando, informando e rendendo consapevoli le persone che gli animali per vestire noi (voi impellicciati!) soffrono, non muoiono e basta! non abbandonando gli animali (lo dico perchè ora si entra nelle strade e tutti gli anni è la stessa minestra…), adottando un cucciolo e devolvendo qualche soldino, ad esempio il 5 per 1000 al Canile Rifugio Tom.

nonlosapevo

Da questa “reggia” ho adottato Billy 🙂 Guardate com’è tranquillo e come si gode in pace il solicchio, non fa bene al cuore? 😀

billy

tags: , , , , ,